No. Le IT Bag non sono teste di pagliaccio sanguinario con la tracolla.
Le borse che salgono sempre...di valore
Con “IT Bag” si intende quelle borse iconiche e simbolo di classe e charme, elementi confusi o coincidenti spesso con un prezzo da capogiro.
Il termine è nato dall’omonimo film muto del 1927 dal titolo, per l’appunto, “IT”.
Tradotto dall’americano in un meno esotico “Cosetta”, in Italia dove, per evidenti ragioni storiche, non venne mai distribuito.
Da anni utilizzato nel mondo della moda ad indicare quella caratteristica per cui, con le parole dell’autrice del libro: “con “It” vinci tutti gli uomini se sei una donna e tutte le donne se sei un uomo. “It” può essere una qualità della mente e un’attrazione fisica”
Quelle griffatissime e costose diventano status symbol e oggetto da collezione guadagnando valore negli anni sino a raggiungere cifre da capogiro.
Ma, senza bisogno di comprare una “Birkin”, la “cosetta” che le rende uniche ce l’hanno molte borse, eccone alcune selezionate per i vostri regali, borse per ragazze alla moda, o borse eleganti da cerimonia.
BORSA SHOPPING LIU-JO IT'S ME 3 COMPARTI ECOPELLE COL. RUBY WINE DONNA BS19LJ05
Liu Jo borsa It's Me Ruby Wine è il nuovo modello di questo Natale 2018. - 3 scomparti interni -Altezza: 30,5cm - Lunghezza: 35.5cm - Larghezza: 14cm - Lunghezza dei manici: 23cm - Modello A19202 E0027 COL.91725
Borsa a spalla in similpelle effetto bottalato, modello Isola Liu Jo. Fodera interna stampata, quattro scomparti di cui due chiusi con zip e due con bottoni a pressione. Tracolla e charm in abbinamento. -dimensioni: 37x26x15 cm