Quando si avvicina il Natale il dilemma che affligge ogni donna è cosa regalare al proprio partner, marito o amico del cuore. Trovare un dono che faccia felice un uomo non è semplice, ma potrebbe essere di aiuto pensare a che tipo di persona è colui a cui vogliamo regalare qualcosa. Si tratta di un uomo sportivo che ama l’aria aperta? O al contrario è un pantofolaio che starebbe sempre vicino al caminetto? Per ogni tipologia di uomo c’è sicuramente il regalo più adatto!
Regali per uomini attivi o sedentari
Se il destinatario del dono è appassionato di attività fisiche da svolgere all’aria aperta, una perfetta idea regalo potrebbe essere uno smartwatch. I moderni smartwatch sono in grado di monitorare le funzioni vitali corporee, ma anche di svolgere altre funzioni come, ad esempio, quelle di contapassi. In alternativa si potrebbe optare per qualcosa di più tradizionale, come un bel paio di scarpe da trekking, sciarpa e guanti da neve, pinne da immersione. Naturalmente il regalo va calibrato sull’attività sportiva specifica che la persona pratica. Ma consideriamo anche l’eventualità opposta, ovvero che il destinatario del dono sia amante delle attività indoor. Anche in questo caso si può optare per un dono tecnologico: ad esempio, un dvd da vedere in compagnia, o l’abbonamento ad una pay tv per poter scegliere in libertà tutti i propri programmi preferiti. Se poi si ha a che fare con un dormiglione, la dream machine potrebbe essere un’idea regalo davvero originale. La dream machine è una sorta di lampada molto particolare che va osservata con gli occhi chiusi. Essa, con le sue emissioni colorate, stimola la persona che la tenga in camera da letto, o vicino al divano mentre schiaccia un pisolino, a fare splendidi sogni.
Regali per uomini che amano la tecnologia o il buon cibo
Ci sono molti uomini che amano più di ogni altra cosa sedersi a tavola per degustare cibi particolari, o vini raffinati. In questo caso la selezione di regali che è possibile acquistare è decisamente vasta. Si può optare per una selezione di vini ricercati, o per un pacchetto esperienziale in un agriturismo o in un ristorante rinomato. La classica cesta alimentare è un po’ superata, ma la si potrebbe prendere in considerazione riempiendola di cibi esotici e particolari, difficili da reperire in un normale supermercato. Se invece il destinatario del dono è il tipico nerd che ama ogni nuovo oggetto tecnologico che viene messo in commercio, la scelta è altrettanto ampia. Si può spaziare dallo smartphone di ultima generazione all’e-reader già caricato di tutti i suoi titoli preferiti. Un oggetto molto ricercato dagli amanti dell’hi-tech è l’assistente vocale, con cui conversare amabilmente per impartire tutti gli ordini relativi alla gestione domotica della propria casa.
Trovare il regalo di Natale perfetto per lui non è un’impresa impossibile, basta conoscere bene i suoi gusti e scovare il posto giusto per fare acquisti!