Ogni anno si ripresenta il dilemma dei regali di Natale, la cui scelta spesso mette in crisi per la mancanza di idee e per la limitatezza del tempo disponibile. Per questi motivi, sarebbe consigliabile, durante il corso dell’anno, annotarsi alcuni suggerimenti relativi ai desideri delle persone care, ed eventualmente acquistare gli oggetti, per arrivare preparati alle successive festività natalizie.
Alcune idee per i regali di Natale
Nell’arco dell’anno, si può usufruire di eventuali offerte economicamente anche molto vantaggiose, sui regali da proporre al Natale successivo. Per potersi affidare ad idee originali, è necessario prestare la massima attenzione ai desideri delle persone che saranno destinatari dei nostri doni.
Se abbiamo amici enologi, possiamo offrire loro la visita ad una cantina particolarmente famosa dove sia possibile acquistare prodotti di pregio; spesso le aziende organizzano visite guidate, sia alle strutture interne che ai vigneti circostanti, con degustazione e la possibilità di acquistare prodotti a prezzi molto convenienti. In alcuni casi è anche previsto un soggiorno presso le foresterie.
Se abbiamo amici che amano rilassarsi e staccare dalla vita di ogni giorno, un’idea particolarmente azzeccata può essere quella di regalare un week-end presso un centro benessere, dove sia possibile effettuare massaggi, bagni in piscine termali, fanghi, ed altre metodiche finalizzate a depurare l’organismo per aumentare il benessere del corpo e della mente.
Se abbiamo amici che amano cucinare, un regalo che sarà sicuramente gradito è rappresentato dalla possibilità di assistere ad un corso di lezioni di cucina tenute da importanti chef. In questo modo, il regalo non si esaurisce in un’unica occasione ma si protrae per tutto il tempo della durata del corso, che spesso si conclude con la preparazione e degustazione di un menù stellato.
Se abbiamo amici che amano il giardinaggio, un’idea estremamente innovativa è quella di regalare il giardino idroponico, che consente di coltivare erbe aromatiche, ortaggi, fiori o piante direttamente in casa, grazie ad una particolare apparecchiatura che utilizza un sistema di irrigazione ed illuminazione autonome.
Se vogliamo accontentare una persona che ama le auto d’epoca, possiamo permetterle di realizzare il sogno di guidare una spider vintage, in quanto esistono aziende specializzate che offrono il noleggio di auto d’epoca senza conducente. Anche per questa opportunità è consigliabile organizzarsi molto tempo prima del Natale, per garantirsi una scelta il più possibile ampia ed i prezzi più vantaggiosi. Ai più adrenalinici possiamo sempre procurare un accesso a esperienze di guida estreme con i vari pacchetti offerti on line.
Per evitare l’angoscia da regalo natalizio è quindi molto utile pensare e realizzare i regali durante i mesi che precedono le festività natalizie, in modo tale da poter sfruttare una vasta scelta di opportunità a prezzi vantaggiosi, e contemporaneamente da avere la possibilità di pensare con maggiore tranquillità al genere di regalo più adatto per le persone a noi care.