Hai mai pensato ad un regalo davvero utile per la collega che si sta trasferendo o per la coppia di amici che sta per sposarsi? Tra le idee regalo più convincenti puoi scegliere l’arredamento, facendoti consigliare da noi di Regali Ideali: Guzzini & Fontana Interiors è la risposta a chi sta cercando cabine armadio personalizzate e contemporanee per una casa da Hollywood. La ricerca estetica delle cose belle e de luxe, unita a quella ingegneristica e funzionale, danno luogo ad armadi a muro, walk- in-closet e consolle sofisticate ed elegantissime, dai finish esclusivi ma soprattutto utili e funzionali per qualunque tipologia di cliente, dalla trendsetter fashion addicted allo sportivo più sfegatato.
Andiamo a scoprire insieme quali sono le caratteristiche peculiari delle creazioni Guzzini & Fontana, partner all’interno del più ampio progetto L2G Luxury Living di Milano, assieme a Longhi e Binova cucine; l’eccellenza dell’arredamento Made in Italy che tutti ci celebrano, proprio nel cuore della capitale milanese.
Il bello unito al dilettevole
Regalare una cabina armadio è un gesto molto originale: proprio per questa sua unicità deve essere una scelta ponderata che si basa sulle reali esigenze di chi lo riceverà.
Ogni armadio ha una propria personalità e contiene i segreti e i ricordi più disparati, l’abito da sposa, i vestiti dei figli quando erano piccoli, un costume di scena, quel tubino cocktail alla Pretty Woman che ti ha fatto conquistare il partner, fino ad arrivare alla tuta da sub e alla lingerie più hot.
Ad ogni persona ci vuole il suo armadio e per questo il focus di Guzzini e Fontana Interior System Milano è di soddisfare il cliente al 100%, valutando al massimo la metratura e il gusto estetico.
Il goal dell’architettura moderna è quello di unire la resa estetica con l’utilità, l’utile al dilettevole e il funzionale al bello.
Un’eleganza che va a braccetto con l’efficacia delle strutture e delle tecnologie impiegate, con lo scopo finale di facilitarti la vita e renderti tutto più semplice. Sei sempre di fretta alla mattina e non sai cosa metterti? Oppure sei una persona riflessiva che si concentra anche sul minimo dettaglio con fare maniacale?
Il concept di Guzzini & Fontana è quello di presentare al cliente una cabina armadio customizzata, personalizzata ad hoc con la sua richiesta: vetrine a giorno, mensole a vista, cassetti con organizer interni, mensole a scomparsa e consolle sospese che tengono in ordine i vestiti più costosi, tutti questi sono gli strumenti dell’arredatore, gli arnesi del mestiere del designer che impiega matematica e scienza in maniera creativa.
Quali materiali scegliere?
Visitando il sito di GF Interiors puoi avere un primo assaggio di cosa significa Living Architecture e soluzioni tailor made (in inglese letteralmente cucite su misura). Come puoi notare, lo stile è quel less is more in cui l’obiettivo è alleggerire, sfoltire, eliminare il fronzolo e la decorazione in funzione della struttura e
della funzionalità.
Se ci pensi bene, sembra di essere in un ambiente giapponese, in cui il feng shui muove ogni cosa, in cui la posizione del mobilio regala effetti benefici alla sfera psico-fisica.
Il legno e i materiali naturali fanno da protagonisti nelle cabine armadio Guzzini & Fontana, essenze scelte dalle migliori foreste cruelty free, metalli e minerali provenienti da giacimenti certificati. L’intera progettualità è seguita in tutti i passaggi, con una produzione tracciata e a filiera corta: i mobili GF Interiors System sono curati step by step con un’attenzione speciale, quella cura Made in Italy riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo.
Il risultato concreto è una cabina armadio declinata nei toni del marron glacè, dell’ambra e del cioccolato, ma anche nel tortora e nell’avorio, sia in finish matt che laccati e glossy.
I profili metallizzati, bagnati in argento o cromati, regalano una sorta di leggerezza e regolano l’intensità del legno come un termostato abbassa la temperatura.
Si tratta di una cabina armadio de luxe, sofisticata, lussuosa, non solo un disimpegno comune ma un camerino di una star con tanto di riflettori e spotlights da vera diva del cinema: un’attenzione particolare è rivolta verso l’illuminazione che scolpisce la materia come uno scultore con tanto di scalpello sulla propria opera d’arte, attraverso faretti a LED, applique, dot luminosi e sorgenti a effetto WOW!
Ogni dettaglio è curato e ogni mensola ha una sua collocazione, il tutto inserito in un ordine pensato e ragionato.
La luce esalta i materiali e illumina nel vero proprio senso del termine, cioè rende visibile quello di cui hai bisogno: hai mai pensato a quanto fai fatica a vestirti di prima mattina, quando devi per forza accendere la luce? Grazie agli spot e alle strisce luminose non sarà più un problema comporre il proprio outfit, anche ad occhi chiusi!
Il regalo ad hoc per il vero intenditore di moda
Qualsiasi trendsetter glamour non saprà resistere alla bellezza delle cabine armadio GF Interior, così eleganti: ogni modello ha una propria personalità e un proprio carattere, grazie alla forte impronta tailor made che si traduce in progetti e rendering 3D.
Guzzini & Fontana si inserisce in quel progetto L2G Luxury Living che mette al primo posto l’efficacia e la sobrietà, attraverso il modulo e la composizione precisa e motivata da specifiche esigenze spaziali.
Un brand che utilizza il rigore e il ragionamento per semplificare la vita ma allo stesso tempo per regalare piacere e restituire un ambiente immediato e intuitivo.
Il salotto dell’arredamento nel cuore di Milano
La boutique dell’arredo di lusso, così si potrebbe definire lo showroom di via Visconti di Modrone 18 a Milano, ma non solo: G&F Interiors è la fucina in cui nascono cose nuove e funzionali, è il palcoscenico del contemporaneo, un po’ come la tour Eiffel a Parigi. Non poteva essere che la capitale meneghina lo scenario ideale per un brand giovane, fresco e very smart!
Non poteva essere che una città produttiva e sempre chic come Milano il punto nevralgico del progresso e di una casa al passo con i tempi, di un appartamento da Instagram con tutti i comfort possibili e immaginabili.