Siamo sempre più abituati a navigare online, dando del tu a piccoli grandi device elettronici – tablet, smartphone, pc – che si comportano come veri e propri assistenti tuttofare.
Su internet andiamo in cerca di info, persone e aziende ma – soprattutto in certi periodi dell’anno – andiamo in cerca di regali per stupire i nostri cari, amici e familiari oltre che naturalmente il partner.
Tra questi periodi caldi bisogna sicuramente annoverare il ‘black friday’. Si tratta del venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento. E’ un’occasione perfetta per trovare un po’ dappertutto sconti e promozioni, soprattutto in Rete: il suo nome pare sia associato alla forte congestione di traffico (‘black’, come lo smog) che tradizionalmente si verifica in occasione del maxi evento di shopping.
Tra i regali più interessanti, apprezzati e ricchi di significato che è possibile fare ci sono senza dubbio gioielli e orologi black friday: adesso vedremo perché e come sceglierli.
Perché regalare un gioiello
Fare mente locale sul regalo perfetto da acquistare, sia per il black friday che in generale naturalmente, vuol dire andare a caccia dell’effetto wow e dunque suscitare un grande stupore in positivo. Senza dubbio scartare regali preziosi il giorno del black friday rappresenta una via privilegiata per raggiungere questo obiettivo.
Prendiamo per esempio il gioiello. Il suo significato è cristallizzato nel tempo, rimane identico e non sfiorisce mai. Le pietre stesse devono essere scelte per mandare un messaggio: lo smeraldo rappresenta vitalità e armonia, lo zaffiro è invece spirituale e trasmette un senso di pace e serenità, mentre ancora il rubino indica amore passionale e grande coraggio. Senza dimenticare che, ad ogni modo, il gioiello prezioso possiede un suo valore economico che si mantiene inalterato nel tempo (anzi, semmai aumenta).
Regalare un gioiello è un messaggio d’amore, che – si sa – favorisce al massimo il tanto desiderato effetto wow. Bracciali, anelli e collane eleganti e luminose fanno sentire chi le indossa più importante e felice: rappresentano un importante dettaglio personale e di stile.
Perché regalare un orologio
Nella nostra analisi sui regali più interessanti da acquistare in questo periodo dell’anno abbiamo scelto di soffermarci in particolare su gioielli e orologi black friday.
Vediamo allora come e quando scegliere gli accessori da polso, sicuri di suscitare sorpresa ed emozione. Quando è giusto regalare un orologio?
Per prima cosa bisogna sfatare un mito: non stiamo parlando di regali che possono essere derubricati come ‘scontati’ o ‘banali’. Un orologio, soprattutto per l’uomo, è un vero e proprio status symbol: siamo oltre il semplice ‘accessorio per guardare l’ora’, siamo di fronte a un ettaglio di stile.
Se l’unicità e la versatilità sono tratti essenziali, che aiutano nella scelta del modello perfetto, è bene fare mente locale sul fatto che esistono diversi modelli di movimento.
Vi sono quelli al quarzo e a carica manuale, ma anche i movimenti automatici. Oggi, nell’era digitale e sempre più iperconnessa, è bello soffermarsi ad ascoltare il ticchettio del tempo che passa: tradotto, i modelli con le lancette restano i più iconici.
Ne esistono per tutte le tasche, piacciono a tutti e possono suggellare storie d’amore, compleanni e altri eventi o momenti speciali. In questo senso, sono davvero regali… senza tempo.