Quante volte capita di trovarsi in difficoltà quando si deve fare un regalo? Spesso questo accade quando il regalo è destinato a una persona a noi cara, spesso proprio perché abbiamo una grande aspettativa e non vogliamo che la nostra sorpresa possa deluderla.
Questo può essere uno dei problemi che si pone quando dobbiamo fare un regalo di laurea a un caro amico. Vediamo quindi alcuni consigli per scegliere il regalo giusto:
- Pensare agli interessi della persona festeggiata
- Un regalo per persone avventurose
- Idee per gli amanti della musica
- Puntare sulla natura
- Non dimenticare il biglietto personalizzato
Regalo di laurea in 5 passi
Pensare agli interessi della persona festeggiata
Sembra scontato, ma per scegliere il regalo giusto il punto di partenza sono proprio gli interessi della persona festeggiata. Spesso anche una cosa che può sembrarvi banale può essere un regalo molto apprezzato perché sicuramente sfruttato. Pensiamo per esempio a cose particolari come una corda per fare arrampicata, un tappetino da yoga, oppure un’impastatrice per chi ama fare esperimenti in cucina. Tutte queste cose, apparentemente poco appetibili, possono rendere davvero felice una persona i cui interessi corrispondono al regalo ricevuto.
Un regalo per persone avventurose
Largo spazio alla scelta per gli amanti dell’avventura. Si può partire da una torcia a un k-way, fino a un paio di scarponcini o a una tenda da campeggio. E che dire di un soggiorno – sia anche solo un weekend – in qualche meta dove l’avventura è all’ordine del giorno? Per esempio tra le montagne, o in qualche località dove mare e terra si abbracciano regalando momenti da dedicare a scarpinate così come momenti in cui lasciarsi abbandonare al relax, che è sicuramente qualcosa che ci vuole dopo le fatiche della laurea!
Provate a lasciarvi ispirare dalle idee per trekking e campeggio sul sito di Costway.
Idee per gli amanti della musica
Anche per gli amanti della musica le idee possono davvero spaziare. Se la persona in questione suona uno strumento potreste regalarle uno spartito da suonare, oppure un oggetto per la manutenzione dello strumento in questione. Se conoscete i suoi gruppi preferiti, o il tipo di musica che gli piace ascoltare, allora perché non pensare anche a dei biglietti per un bel concerto? All’aperto o a teatro, le opzioni sono tantissime.
Un’altra idea spesso sottovalutata sono i workshop online. Anche a livello musicale ce ne sono tantissimi, in altre parole ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.
Puntare sulla natura
Un mazzo di fiori forse vi sembra scontato, ma una pianta può essere il pensiero giusto. Esistono piante bellissime, e sarà un pensiero senza dubbio duraturo e apprezzato, in quanto ogni volta che la persona festeggiata si prenderà cura della pianta penserà a voi e al vostro gesto.
Molte possono essere spedite direttamente a casa ordinandole online, oppure potete recarvi in una serra presente nella vostra città per scegliere di persona quella più adatta.
Non dimenticare il biglietto personalizzato
Un regalo può acquisire un’importanza incredibile anche se semplice, basta aggiungere un piccolo ma grande particolare: il biglietto di auguri. Scrivere un bel biglietto alla persona laureata sarà il primo regalo. Nel biglietto scrivete cosa rende quella persona speciale per voi, e tutto ciò che a voce fareste fatica ad esprimere. Se i regali materiali possono venire dimenticati col tempo, questo sarà senza dubbio indelebile.