Quando viene pronunciata la parola casa, viene subito in mente un rifugio sicuro da arredare con oggetti capaci non solo di renderla esteticamente più bella, ma anche di migliorare il proprio comfort e qualità della vita.
Regalare un prodotto facente parte di questa categoria a una persona casa rappresenta senza ombra di dubbio un gesto di grande cura e affetto, in quanto contiene un messaggio di profondo affetto e auguri di massimo benessere, ma come si fa a scegliere quello più adatto alle sue esigenze? Quali sono le migliori proposte? Scopriamolo insieme tramite questa guida all'acquisto a prova di errore!
Divani per tutte le esigenze
Su VidaXL è possibile trovare un vasto assortimento di divani per tutte le tasche e pronti ad andare incontro a ogni esigenza, camerette dei bambini comprese.
Per loro sono infatti disponibili numerose soluzioni coloratissime e adatte ad aggiungere un tocco di allegria alle ore di gioco da soli o con gli amichetti.
Parlando invece delle proposte adulti, non c'è che l'imbarazzo della scelta riguardo a modelli, colorazioni, tipologie di tessuti e molto altro ancora.
Natale può rappresentare senza ombra di dubbio il momento giusto per iniziare il nuovo anno con un complemento da urlo e all'insegna del perfetto relax, magari leggendo un buon libro oppure guardando un bel film.
Tavoli in cristallo per la sala da pranzo
Il cristallo, oltre a risultare esteticamente piacevole in qualunque contesto e stile d'arredamento, offre numerosi vantaggi rispetto ad altre tipologie di materiali, a partire dalla notevole quantità di luce che è in grado di far filtrare, facendo così risultare gli spazi più luminosi e ampi, specie se apparecchiati con tovagliette all'americana o sormontati da piccoli oggetti che non vanno a coprire tutta la superficie.
Per tale ragione è soprattutto adatto ai locali dalle dimensioni più contenute.
Spesso viene però commesso l'errore di credere che il vetro sia un materiale alquanto fragile, ma è un cliché da sfatare subito, poiché ai giorni nostri, grazie a trattamenti e tecniche all'avanguardia, possiede sia un incredibile livello di finitura, sia una grande resistenza a urti, graffi e abrasioni.
Ora non ci sono dunque più scuse per non includere i tavoli in cristallo per la sala da pranzo all'interno della lista idee regalo.
Armadietti e portaoggetti
Dato che in casa lo spazio non è mai abbastanza, armadietti e portaoggetti possono rivelarsi un'autentica manna dal cielo perché aiutano a trovare una collocazione ordinata a scarpe, abiti, attrezzature sportive, make up e molto altro ancora.
Inoltre alcuni modelli, essendo provvisti di rotelle, si spostano da un locale all'altro senza alcuna fatica, assicurando così estrema versatilità d'uso.
Sono infine disponibili altri caratterizzati da uno spessore ridotto, così da poter essere facilmente nascosti dietro una porta per assicurare massima discrezione e praticità.
Panche per tutti gli usi
La categoria panche non include solo quelle da posizionare in giardino e in terrazza per godersi qualche ora di meritato relax durante le giornate più calde dell'anno, bensì anche le proposte da interno.
Molte di queste ultime sono spesso provviste di contenitore per permettere di ottimizzare al massimo gli spazi, soprattutto nelle stanze dalla metratura più contenuta.
Le persone più fashioniste ameranno possederne una dentro la cabina armadio, in quanto potranno effettuare le diverse prove d'abito contando su un piano d'appoggio extra.
Lo stesso discorso vale anche per chi trascorre molto tempo in salotto a guardare la televisione oppure leggere: con pochi semplici gesti avrà infatti la possibilità di avere a portata di mano telecomandi, libri e riviste con il massimo dell'ordine.
Come scegliere il regalo giusto
Quando ci si accinge ad acquistare un'idea regalo d’arredamento, bisogna prestare particolare attenzione non solo ai gusti della persona che lo riceverà, ma anche alle misure e alle disposizioni dei mobili già presenti all'interno dell’abitazione, poiché l'errore è dietro l'angolo.
Certo, oggigiorno è sempre possibile effettuare delle sostituzioni, ma meglio evitare questo disagio e indovinare al primo colpo.
Qualora si desideri fare una gradita sorpresa, conviene informarsi, magari tramite amici in comune oppure parenti, circa l'oggetto desiderato.
Un altro aspetto da non trascurare è lo stile della casa: per esempio, se è in stile shabby chic, meglio puntare su prodotti d'ispirazione vintage.
Ama invece quello moderno e minimale? Allora via libera alle linee essenziali e ai colori neutri capaci di adattarsi a qualunque contesto.
Una volta decretato il regalo più consono, non resta che sceglierlo su VidaXL e farlo recapitare direttamente al destinatario attraverso il comodo servizio consegna a domicilio, basta solo accordarsi con il servizio clienti di Vida XL, scegliere tra le diverse forme di pagamento proposte e attendere la conferma di ricezione dell'articolo.