Una delle idee regalo più versatili e apprezzate dai bambini è rappresentata dalle caramelle gommose.
Chi non ha mai assaggiato orsetti, coccodrilli e frutti con cui fantasticare e giocare, prima di metterli in bocca?
Le caratteristiche dei dolciumi morbidi Haribo li rendono adatti a diversi contesti: feste, decorazioni per torte di compleanno, regali di Halloween e calze della Befana.
I bambini amano inventare storie con gli animaletti Haribo e trovano particolarmente entusiasmanti le caramelle frizzanti.
Colorati, buoni e rigorosamente sicuri, questi prodotti sono deliziosi e allegri.
Vediamo insieme alcune idee per realizzare regali dedicati ai bimbi, utilizzando le caramelle gommose in tutte le loro forme.
Dalla caccia al tesoro alla calza della Befana, passando per le feste di Halloween: gli impieghi delle intramontabili dolcezze morbide sono davvero molteplici.
Le caramelle gommose come regalo in occasione della caccia al tesoro
In occasione di una caccia al tesoro, sia al chiuso, sia all'aperto, le caramelle gommose possono rappresentare il tesoro vero e proprio, racchiuso nelle confezioni originali o in sacchettini appositamente creati, ma anche la segnaletica per arrivare ai traguardi indicati.
Basta solo scatenare la fantasia, ipotizzando tematiche specifiche, come i frutti, gli animali oppure i Puffi (in base all'età dei bambini!) e armonizzando il fil rouge della festa con le forme delle caramelle.
In ogni caso, non bisogna dimenticarsi mai delle rotelle di liquirizia e delle piccole bottiglie di Coca Cola, evergreen perfetti in tutte le situazioni.
Mentre cercano i loro tesori, i bimbi si divertiranno moltissimo giocando con gli animali e inventando storie, gustando al tempo stesso il sapore dei protagonisti.
Halloween: il trionfo dei dolci colorati e della morbidezza
Quale migliore occasione per esprimere al massimo la propria fantasia nella scelta delle caramelle gommose, se non la festa di Halloween?
I bambini adorano questa ricorrenza e regalare loro, quando bussano alla porta per il classico Dolcetto o scherzetto?, caramelle frizzanti, fruttini e animaletti morbidi, è un'idea che sarà super apprezzata.
Un elemento da non sottovalutare, in queste occasioni, riguarda l'igiene e la sicurezza.
Per questo motivo, è possibile optare per le confezioni singole, a partire da 40 grammi.
Alcuni prodotti, come le caramelle frizzanti, sono anche disponibili nel packaging singolo: questo permetterà di distribuire il numero desiderato di pezzi ed accontentare più bambini, non trascurando l'igiene.
Le idee per la notte delle streghe sono pressoché illimitate, poiché l'assortimento delle caramelle gommose è in continuo aumento: dai torciglioni morbidi e colorati, i famosi Marshmallows, ai personaggi dei cartoni animati, passando per i quadratini fondenti e gli orsetti.
Se avete intenzione di organizzare a casa una festa di Halloween con i vostri figli e i loro amici, riempire una ciotola gigante di caramelle gommose, posizionata sul tavolo, sarà un ottimo benvenuto per tutti.
La calza della Befana con le caramelle gommose
Tra i regali più amati dai bambini rientrano le calze della Befana.
Un tempo, queste contenevano esclusivamente mandarini, noci e arachidi in guscio, perché questi erano gli alimenti a disposizione delle famiglie dell'epoca.
Ad oggi, uno dei modi più fantasiosi e divertenti per imbottire la calza della Befana è costituito da sacchetti di caramelle gommose.
Può sembrare strano, ma non a tutti piace la cioccolata.
Inoltre potrebbe accadere che, se la calza è posizionata sopra il camino, come vuole la tradizione, oppure vicino a fonti di calore, il cioccolato si sciolga e la sorpresa non sia così piacevole, al momento dell'apertura.
Un'idea che i bambini apprezzeranno moltissimo è quella di riempire le calze della Befana con le caramelle frizzanti e gommose, magari dopo aver confezionato o adornato l'involucro con stoffe avanzate o calzettoni veri.
Alcune famiglie, seguendo una tradizione personale, hanno una calza personalizzata per ciascun membro della famiglia.
Questa usanza contribuisce a rafforzare lo spirito di unione e a mantenere l'attaccamento sano a un oggetto che purtroppo, nella maggior parte dei casi, finisce in un cassetto subito dopo l'apertura.
In ogni caso, qualunque sia il programma per la notte tra il 5 e il 6 gennaio, è d'obbligo organizzarsi per tempo e munirsi di tanti sacchettini di caramelle gommose, rotelline di liquirizia e dolcetti morbidissimi.
Naturalmente, è opportuno studiare le preferenze dei propri bambini: prediligono i fruttini colorati, oppure gli animali?
Nel dubbio, i sacchettini assortiti contengono prodotti differenti e danno la possibilità di assaggiarne diversi, per poi stabilire quale sia quello del cuore.
Il calendario dell'avvento: magia, scoperta e bontà
Il calendario dell'Avvento, con le sue finestrelle o cassettini da aprire dal 1° al 24 dicembre, è per molte famiglie irrinunciabile.
Una delle idee più fantasiose è quella di realizzare, oppure acquistare (in commercio ne esistono di bellissimi, in legno o cartone), casette dell'avvento con 24 piccoli contenitori.
Che siano finestrelle oppure piccoli cassetti, ogni giorno i bambini ne aprono una, per celebrare così l'Avvento e avvicinarsi al Natale.
Grazie ai mini sacchetti di caramelle gommose, inseriti uno ad uno per ogni giorno di dicembre, i bambini saranno ancora più entusiasti di alzarsi ogni mattina, per scoprire cosa contiene il calendario.
Grazie alle mini confezioni, è possibile anche realizzare calendari dell'Avvento da attaccare al muro e che, quindi, non occupino molto spazio.
Si tratta di un'idea molto apprezzata e che, in poco tempo, spopolerà anche nei gruppi delle mamme, in cerca di spunti originali per i propri figli e i loro amici.
Infatti, il calendario d'Avvento con le caramelle gommose può costituire un'azzeccatissima idea regalo, in particolare per i bimbi nati tra la fine di novembre e gli inizi di dicembre.